NOVITA' IN CASA APPLE
Dopo iPhone e iPad, arriva iWatch: l'orologio da polso marchiato Mela
Secondo indiscrezioni delle ultime ore, potrebbe giungere sul mercato entro la fine dell'anno corrente.
Novità in arrivo per gli irriducibili fan della "Mela morsicata". Secondo alcune anticipazioni del "New York Times", infatti, un gruppo di esperti starebbe lavorando su un prototipo di iWatch, in vista del prossimo lancio sul mercato.
Il condizionale è, per ora, d'obbligo. Il nuovo orologio della Apple, utilizzerebbe il sistema operativo iOs, con l'assistente vocale Siri e, addirittura, offrirebbe il controllo in tempo reale delle funzioni vitali di chi lo indossa (pulsazioni, consumo calorico, ecc). Pare, inoltre, che supporterà anche l'applicazione Passbook, attraverso la quale l'utente potrà sfruttare sconti, carte regalo e promozioni varie in moltissimi negozi.
Quanto al design, il nuovo "melaprodotto" conserverebbe la dimensione di un "normale" orologio da polso, con fattezze in vetro curvato. Il prezzo dovrebbe, inoltre, essere alla portata di tutti. Stando alle indiscrezioni, infatti, "basterebbero" circa 300 dollari per acquistarne uno. Insomma, le premesse per il successo dell'Apple-orologio ci sono tutte.
Secondo gli esperti del settore, l'iWatch potrebbe addirittura sostituire del tutto il fratello maggiore iPhone, nell'arco di una decina di anni. Al momento, però, non vi è alcuna data certa sulla presentazione del prodotto, ma non è escluso che questa possa avvenire entro la fine dell'anno corrente.
di Claudia Turchiarulo
13/02/2013 alle 11:51:12
Leggi anche: